Idee per pasqua fai-da-te
La Pasqua è dietro l'angolo, è tempo di entrare nello spirito e creare l'atmosfera di questa festività! Ovviamente puoi decorare la tua casa con rami pasquali e uova colorate, ma ci sono un sacco di altre decorazioni fai-da-te da realizzare, per portare la fantastica atmosfera pasquale nella tua casa. Dai un'occhiata qui:
Dì addio alle normali uova dipinte!
Dipingere le uova è una tradizione anche nella tua famiglia durante la Pasqua? Per noi si tratta di una delle migliori tradizioni pasquali! Trasforma le tue uova in vere opere d'arte regalando loro un po’ di artigianato. Pensaci, potresti fare delle emojiuova, delle uova di verdure... Perché non delle uova di gomma per stupire tutti? Tutto quello che ti serve è vernice, carta colorata, colla e pennarelli impermeabili.
Fioriere coi coniglietti
Sono ottime anche per i bambini. Conserva alcuni cartoni di latte e yogurt e risciacquali a fondo. Tagliali nella misura giusta, quindi attaccaci della carta colorata o dipingeli. Quindi lascia che le decorazioni abbiano inizio! Per esempio, sorteggia le facce di coniglietto sui cartoni. Infine, mettici dentro alcune piante o erbe carine, e il gioco è fatto. Saranno fantastiche sulla tua tavola durante il pranzo di Pasqua.
Eccoti la list dell’occorrente:
- Cartoni del latte
- Forbici
- Pittura acrilica di base
- Pennelli
- Pennarello indelebile
- Piante/erbe
Orecchie di coniglio fatte di fiori
Ogni anno le persone a New York escono per vedere la parata di Pasqua. Quando si fa questo, le persone di solito indossano copricapi decisamente stravaganti. Perché non prendere in prestito questa simpatica “Americanata”? Puoi creare la tua fascetta per la testa a tema Pasqua e decorarla con dei fiori (artificiali). Ottimo anche per bambini e animali domestici (se apprezzano).
Questo è ciò che ti serve:
- Una fascia per la testa
- Filo metallico
- Un po’ di tessuto
- Fiori (reali o artificiali)
- Fogliame
- Una pistola per colla
Regala ai tuoi amici e familiari un cesto pasquale!
Vuoi fare qualcosa di speciale per Pasqua quest'anno? Sii premuroso e scambia delle belle ceste Pasquali fatte in casa! Tra l'altro si prestano anche bene ai sorteggi dei nomi.
Ti serve questo:
- Un cestino
- Fiori
- Uova dipinte
- Una bottiglia di vino con un'etichetta fatta in casa
- Un coniglietto pasquale al cioccolato
- Cannuccia
- Un nastro
- Una nota personale o un biglietto
- Facoltativo: un regalino
SUGGERIMENTO: Sorteggia i nomi a Pasqua
Come festeggi la Pasqua? Per tradizione la Pasqua si celebra pranzando insieme, condividendo dei deliziosi dolci o le uova di pasqua, e giocando nei campeggi di Pasquetta. Ma perché non rendere i ritrovi di famiglia ancora più speciali quest'anno, organizzando uno scambio di regali segreto coi coniglietti pasquali? Sorprendetevi a vicenda con i regali! Invita la tua famiglia o i tuoi amici a scambiarvi dei meravigliosi regali con il coniglio di Pasqua segreto.
Inizia ad Estrarre i Nomi